bot_teca
bot_contact
 
Sabato 6 settembre 2014, in occasione della "International Observe the Moon Night (InOMN)" AstroPramantha partecipa al Moonwatch Party in tutto il mondo per guardare insieme la Luna.

Istituita nel 2010, la "International Observe the Moon Night" (InOMN), la Notte Internazionale dedicata all'Osservazione della Luna si è oramai affermata come una delle maggiori iniziative collettive di promozione dell'osservazione del cielo.
In Italia la manifestazione è promossa dall'INAF - Istituto Nazionale di Astrofisica – in collaborazione con l'UAI - Unione Astrofili Italiani.

L'Associazione Pramantha, Dipartimento AstroPramantha, e il Comune di Motta Santa Lucia organizzano una serata dedicata al nostro satellite naturale e alle sue caratteristiche conformazioni superficiali, all'insegna di scienza, conoscenza, arte poetica.

Gli astrofili esperti dell'AstroPramantha - coordinati da Domenico Gigliotti - permetteranno l'osservazione telescopica del nostro satellite sia in oculare che in proiezione maxi.

Interverranno Antonio Bruno Umberto Colosimo - Presidente Pramantha - che illustrerà il cielo e i miti riferiti alla Luna, e la poetessa Anna Lauria che accompagnerà l'intero viaggio con i suoi versi dedicati all'astro onirico per eccellenza.

Sabato 6 Settembre 2014, con inizio alle ore 21.30 e fino alle ore 24.00, da Piazza Castello di Motta Santa Lucia, la Luna sarà protagonista nei nostri occhi e nei nostri sogni.

Info:
AstroPramantha
astro@pramantha.com
+39 339 5028498