bot_teca
bot_astro
bot_contact
EXHIBITIONS / 2019 / CATÀGEIOS / LUDMILA KAZINKINA / SPIRITO NUDO
  Catàgeios. L'antro dell'artista - Le opere e i giorni

Ludmila Kazinkina.  Spirito nudo
a cura di Antonio Bruno Umberto Colosimo
e Maria Rosaria Gallo 

7 / 15 Settembre 2019
Pramantha Arte
Vico XIV Garibaldi, 87
Conflenti (CZ), Italia

inaugurazione: Sabato 7 Settembre 2019 ore 18.00
Pramantha Arte  è lieta di annunciare che il prossimo  sabato 7 Settembre  - nell’ambito di Catàgeios. L’antro dell’artista - Le opere e i giorn i - sarà inaugurata la mostra personale dell’artista russa  Ludmila Kazinkina  dal titolo  Spirito Nudo

“Con ventiquattro pitture su carta e il protagonismo del piccolo formato - raccontano i curatori - Spirito nudo  porta in  Catàgeios  la delicata e allo stesso tempo possente narrazione estetica di  Ludmila Kazinkina.

Una pittura da cui emergono le memorie, il vissuto, l’immaginario, la sensibilità e le domande di un’osservatrice senziente. Un’artista che nella facoltà del sentire trova il punto di contatto tra pensiero, arte e vita; e nella capacità di esprimere trova il modo di interrogare la realtà realizzando una sorta di esistenzialismo figurato. Una pittura figurativa non etichettabile, in cui convergono elementi di realismo magico e simbolismo, fino a raggiungere soluzioni quasi informali. Un mondo onirico e fiabesco che - ricordando le atmosfere della grande animazione russa - schiude lo scrigno dell’interiorità e rivela le cose dello spirito. E la rivelazione si popola di figure animali, di luoghi originari, di oggetti-amuleto. L’anima svela il suo volto e si scopre natura, si scopre zoé: forza vertiginosa e ancestrale.  Spirito nudo”. 

La mostra - a cura di Antonio Bruno Umberto Colosimo e Maria Rosaria Gallo - avrà luogo presso la sede espositiva della galleria Pramantha Arte a Conflenti (CZ), in Vico XIV Garibaldi n. 87,  inaugurerà il prossimo sabato 7 Settembre, e sarà aperta  al pubblico  fino al prossimo 15 Settembre 2019, tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: arte@pramantha.com  +39 3395028498